Le smagliature rappresentano un inestetismo davvero increscioso per le donne, che, spesso, dopo il parto, le vedono insorgere non solo nella zona addominale ma anche su cosce, glutei e seno.
L’Acido folico e i folati sono vitamine del gruppo B, note anche con il nome di vitamina B9. La parola deriva dal latino folium, cioè foglia.
Secondo alcuni studi, le donne che svolgevano in maniera assidua qualche sport prima della gravidanza dovrebbero continuare a praticare attività fisica...
La villocentesi o “prelievo dei villi coriali” è un esame prenatale che si effettua tra la decima e la dodicesima settimana di gravidanza. Questa tecnica diagnostica viene impiegata per individuare precocemente eventuali anomalie cromosomiche ed enzimopatie ereditarie nel feto.
Considerata il non plus ultra in materia di pratiche anestetiche, l’epidurale è riconosciuta da molti come la soluzione migliore e con minori effetti collaterali per ridurre i dolori del parto.
L'amniocentesi è un esame diagnostico prenatale utilizzato per individuare una serie di anomalie genetiche; viene eseguita, di solito, se in famiglia si riscontrano precedenti disturbi ereditari o legati al sesso del nascituro oppure se il ginecologo sospetta patologie non riscontrabili con altri esami.