Il coronavirus è piuttosto grande (ha un diametro circa 400-500 nanometri ) quindi ogni tipo di mascherina può fermarlo; differente è la situazione per i medici e i sanitari che sono esposti a forti cariche del virus e devono usare attrezzature speciali
Condizione fondamentale per una buona qualità di vita è, senza dubbio, la capacità di sentire bene. In caso di riduzione dell’udito, una probabile causa potrebbe essere la presenza di un accumulo di cerume.
Una delle funzioni più importanti svolte dal sangue è quella di trasportare l’ossigeno. In questo processo l’emoglobina svolge un ruolo fondamentale...
Con il termine “cistite” ci si riferisce a una infiammazione acuta o cronica a carico delle vie urinarie, che colpisce ogni anno una grandissima parte della popolazione, in particolar modo il sesso femminile.
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo molto comune, che consiste nel ritorno o meglio nel “rigurgito” di materiale acido e semiliquido dallo stomaco all’esofago, passando per il cardias.
Il tumore al seno è il più frequente nella donna e la sua incidenza è particolarmente elevata nei paesi occidentali, quelli cioè ad economia più avanzata.