Coronavirus: sì al ritorno dei tifosi allo stadio
mercoledì 03 giugno 2020 ore 09:25
Matteo Bassetti, virologo del San Martino di Genova, conferma le parole del prof. Alberto Zangrillo (primario dell’Ospedale San Raffaele di Milano) in merito al fatto che clinicamente il coronavirus si stia affievolendo.
Il prof. Bassetti ha sottolineato come i malati siano diminuiti anche se non è stato ancora dimostrato se ciò è avvenuto perché il virus ha perso carica virale o perché l'organismo si è adattato, aggiungendo: “Non voglio dare false speranze però potrebbe anche darsi che questo virus si sia adattato all'ospite e adesso saremo più capaci di difenderci”.
Alla domanda se sia possibile far tornare i tifosi allo stadio, il prof. Bassetti (a radio Marte) ha risposto che se riapriranno cinema e teatri, con i distanziamenti necessari, potranno riaprire anche gli stadi, naturalmente con le giuste misure di sicurezza. Infine, ha concluso l’intervista auspicando un repentino ritorno alla normalità, poiché c'è bisogno di tornare a parlare di altre cose che non siano il covid-19 e il calcio è una di questa.